Una settimana senz'auto?

Dal 16 al 22 settembre si celebra la European Mobility Week. L'obiettivo dell'iniziativa potrebbe essere condensato nella frase: in città senza la mia auto. Non sarebbe male provarci, no? Non solo bici quindi, ma anche i mezzi pubblici e i nostri beneamati piedi.

Per la Settimana abbiamo in carnet tre iniziative nella sede di Corso Garibaldi 71:

- Un'apertura serale martedì 17 dalle ore 21 alle 23 per chi vuole mettere il naso nel nostro vecchio negozio e scoprire le bici o fare due chiacchiere (ma l'officina rimane chiusa, occhio!).

- Una vetrina dedicata a promuovere due giovani start-up italiane: Comunicare in eco con le sue borse e zaini realizzati riciclando i teloni dei tir (già sentito vero? ma questi sono molto belli, vedere qui sotto per credere); e i nostri vecchi amici di Fix Your Bike, il celebre adesivo per personalizzare le bici con colori e fantasie sempre più belli. La bici in vetrina è una Montenapo speciale con manubrio Milani in legno e cerchi in legno Brusati.




- L'altra vetrina con in mostra una bella vecchia Rossignoli da corsa per ricordarci che il 6 ottobre c'è l'Eroica a Gaiole in Chianti, con le maglie della manifestazione firmate Le Coq Sportif, e una fiammante Rossignoli corsa ultramoderna con gruppo elettronico Shimano Ultegra montata dalle manine del nostro Giovanni per celebrare il Mondiale di Ciclismo a Firenze, 22-29 settembre. A incorniciare le due bici, le fotografie di Alessandro Trovati, ricche di epos e fascino (http://goo.gl/RbjFwe).


© Alessandro Trovati

- Attenzione: in calendario era stato inserito anche un giro in bici di notte - un nostro classico appuntamento annuale - per venerdì 20: lo annulliamo per problemi organizzativi. Ci scusiamo in anticipo :)


Nessun commento:

Posta un commento