Fuorisalone 2013

Rieccoci in vista del Fuorisalone, quando Milano diventa capitale dell'universo mondo, i gatti sono ebbri e i topi ballano (e pedalano).

Noi di Rossignoli come ogni anno proviamo a inoculare un po' di bicicletta in una settimana altrimenti monopolizzata dai tubi di scappamento in doppia fila. Suvvia, la sana cultura a pedali non ha mai fatto male a nessuno. ANZI.

Ecco quindi il calendario di quel che succederà da noi in corso Garibaldi 71:


  • Numero uno, segnarsi in agenda le date di Biciclette ritrovate, 10 e 11 aprile. Molti gli appuntamenti e gli incontri a corona della classica esposizione di bici storiche (con novità gustosissime). Per le info dettagliate, gli orari, gli ospiti: http://blog.rossignoli.it/p/la-mostra-biciclette-ritrovate.html
    Ricordiamo, tra i tanti, l'incontro a tema furto bici con l'assessore Granelli (10 aprile ore 18,30) e sul futuro delle bici a Milano con l'assessore Maran (11 aprile 18,30).
   

  • Poi luci puntate sul progetto The Green Bike: il modello olandese, che porterà nelle nostre vetrine le opere del design olandese, dalla bici Van Moof alla creatività dell'artista Maarten Kolk. Il tutto ispirato alla mobilità dolce e al verde urbano, curato da Claudia Zanfi e Paola Recagni (aMAZElab) in collaborazione con il Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi a Milano. Al progetto allargato partecipano anche i colleghi di Equilibrio Urbano e Olmo. Qui le info con gli appuntamenti: www.amaze.it
         
  • Da corso Garibaldi 71 partono poi i giri in bici - che durante il Salone si chiamano rigorosamente Bike Tours - alla scoperta della creatività del Fuorisalone organizzati da Inner Design con bici Rossignoli customizzate dai mitici Fix Your Bike (info qui: http://goo.gl/l62jb); e le pedalate di Milano Città Nascosta per destarsi dal torpore dei pregiudizi e accorgersi che Milano, con i suoi oltre 2000 anni, è una città meravigliosa (info qui: http://goo.gl/ZNCHS).
       

Vi aspettiamo felici e contenti.

Nessun commento:

Posta un commento