BICINFESTA!

E' con piacere che diamo spazio sul nostro blog all'iniziativa Bicinfesta, organizzata dagli amici di Ciclobby.

La più importante manifestazione annuale di Fiab Ciclobby, giunta alla sue 26a edizione, chiama a raccolta anche quest’anno i ciclisti di Milano e di tutta la Lombardia, per festeggiare tutti insieme l'arrivo della primavera e per ribadire il ruolo importante che la bicicletta può e deve avere in una Milano che ha voglia di cambiamenti e di modernità.

Domenica 18 marzo, Bicinfesta partirà da via Dante e terminerà dopo due ore di ciclopasseggiata al Mulino restaurato dell’abbazia di Chiaravalle.

Pedalerà con noi il quintetto degli Alti&Bassi, ospiti d’onore di questa edizione. Parteciperà anche il Console Generale dei Paesi Bassi, Johan Kramer, che porterà il saluto della comunità olandese di Milano.

Il corteo sarà scortato dalla Polizia Locale, dai volontari della Protezione Civile di Settimo Milanese e dal servizio d’ordine di Ciclobby.

Ritrovo in via Dante dalle ore 9
Partenza ore 10.30

Iscrizioni da sabato 10 marzo presso il gazebo Ciclobby in via Dante, ang. Cairoli. Il contributo-spese richiesto a chi si iscrive è di 5 euro per gli adulti, 3 euro per i bambini, i gruppi familiari e le associazioni Fiab di altre città.

In regalo a chi si iscrive una borsa-zainetto e la mappa della rete ciclabile del Comune di Milano. Ai primi 700 iscritti anche un omaggio della TucanoUrbano.

All’arrivo, in collaborazione con Koinè Coop Sociale, si svolgerà la festa conclusiva con estrazione di premi (tra cui una bicicletta Rossignoli), musica con ballo popolare, possibilità di ristoro. Alle 15, terminata Bicinfesta, Koinè Coop e l’Associazione Art9 organizzeranno per coloro che desiderano intrattenervisi ancora, un laboratorio di panificazione, la visita guidata al Mulino, alla cappella restaurata di San Bernardo e ad altri “luoghi nascosti” dello storico complesso abbaziale.

Patrocini: Comune di Milano, Provincia di Milano, Parco Agricolo Sud.
Aderiscono Associazioni FIAB Lombardia, Associazione Paraplegici, FAI Delegazione di Milano, Genitori Antismog, Italia Nostra, Legambiente, WWF Lombardia.

Per maggiori info
www.ciclobby.it
segreteria@ciclobby.it


Nessun commento:

Posta un commento