19 e 20 MARZO: BICICLETTE RITROVATE ARRIVA AD ABBIATEGRASSO

Rossignoli porta all'esposizione A ruota libera, che animerà Abbiategrasso il 19 e 20 di marzo, la mostra Biciclette ritrovate con le più belle biciclette storiche.

Biciclette ritrovate permette al pubblico di vedere da vicino i pezzi che hanno scritto la storia delle due ruote e, insieme, quella del nostro Paese che quest’anno festeggia il 150° dall’Unità. Gli spettatori scoprono da vicino le ruotone dell’Ottocento, le eleganti due ruote di inizio Novecento, i tandem, i tricicli, le bici da corsa dei campioni.

L’edizione “madre” di Biciclette ritrovate è nata nel 2007 e si tiene ogni anno in Corso Garibaldi 71 a Milano. Grazie al grande successo di pubblico e all’attenzione dei media, Biciclette ritrovate è stata presentata nel 2010 anche in Galleria Vittorio Emanuele a Milano in occasione della I Giornata Nazionale della Bicicletta. Ora sbarca ad Abbiategrasso.

Biciclette ritrovate è un’iniziativa gratuita per promuovere la sensibilità verso il mondo della mobilità sostenibile che in Italia, rispetto ai Paesi dell’Europa centro-settentrionale, è ancora molto indietro. Rossignoli, che ha sede a Milano da ben 111 anni (l’anno di fondazione è il 1900), crede che la bicicletta non sia solo un mezzo di trasporto silenzioso e non inquinante, ma una filosofia, che va difesa e promossa per migliorare la qualità di vita della città e dei suoi abitanti.

Il seguente link porta a un filmato sull’esposizione: www.youtube.com/watch?v=RctJ1sdQtzg

BICICLETTE RITROVATE
in occasione di A RUOTA LIBERA, 19-20 MARZO
SPAZIO FIERA
VIA TICINO 72, ABBIATEGRASSO



Nessun commento:

Posta un commento